Compravendite immobiliari in calo nello scorso anno: il rapporto dati statistici notarili
Il recente Rapporto dati statistici notarili relativo alle compravendite di immobili fotografa un 2020 in contrazione. Da 1.128.674 di compravendite nel 2019 alle 1.035.997 dello scorso anno: il calo è del -8,2%; ancora più vertiginoso se si considera il primo periodo di lockdown, quando a marzo si è registrato un calo del 51%, ad aprile addirittura del 75% e a maggio del 26%.
Imu 2021, si avvicina la scadenza del 16 giugno. Il punto su chi la deve pagare
Si avvicina il termine per il pagamento dell’acconto IMU 2021: la data è infatti quella del 16 giugno. Entro questa scadenza, i contribuenti interessati dovranno versare la prima parte della cosiddetta Imposta Municipale Unica. La scadenza è prevista per gli immobili che abitualmente intendiamo come “seconde case” o per quelle abitazioni genericamente indicate come “di lusso”.
Come sfruttare al meglio gli spazi esterni della tua casa
Oggi più che mai, si vuole beneficiare di ogni raggio di sole e di ogni spazio esterno, come terrazzi, giardini e piscine. Ecco alcuni consigli su come trasformare un giardino, come scegliere le piante migliori e come sfruttare al meglio gli spazi esterni grazie agli esperti di ristrutturazione immobiliare di MELOM.