Stock di case in affitto in netto calo: -33,9% in un anno. Scopri i dati della tua città
L’offerta di case in affitto ha subito un forte contraccolpo dalla situazione Covid, diminuendo del 33,9% nel primo trimestre del 2022, rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, secondo uno studio pubblicato dal Centro Studi di idealista, portale leader per sviluppo tecnologico in Italia.
In aumento nel 2021 le aste immobiliari: le ragioni del successo
Negli ultimi tempi, vi è un rinnovato interesse nei confronti delle aste immobiliari, testimoniato dal fiorire di società di consulenza specializzate e di agenzie di mediazione che trattano immobili sottoposti a vendite giudiziarie: senz’altro un buon modo per acquistare e fare un buon affare, ma tante sono le cose a cui prestare attenzione.
Dimore di lusso, le più costose sono in Sardegna
La Costa Smeralda conserva il primato sul mercato immobiliare dell’alta gamma. Le ville di alto livello, a leggere i dati sulle quotazioni, sono quelle che hanno il valore più alto nella valutazione per metro quadro. Con il risultato che proprio la Costa Smeralda conquista il primo posto nella classifica nazionale relativa alle quotazioni delle abitazioni di alto livello. A confermare il dato ci sono sia la Banca dati delle quotazioni immobiliari dell’Agenzia delle Entrate, e l’Agenzia internazionale Knight Frank.