Una nuova valorizzazione immobiliare è cominciata in Via Santa Maria Rocca Maggiore nella zona della città che si trova sulla sponda sinistra dell’Adige, che si mostra con i suoi palazzi tra i più prestigiosi e ricchi di fascino e storia di tutta la città. Una nuova iniziativa di IM.COS che riporta agli antichi fasti una splendida palazzina del 1400.
La zona era il fulcro dell’attività artigianale e industriale di Verona: l’Adige costituiva una fonte inesauribile di energia e la grande portata d’acqua, rendeva il grande fiume navigabile dal mare fino al Trentino.
È proprio qui che al numero civico 21, un edificio esistente fin dall’epoca medievale, è iniziata una valorizzazione unica nel mercato immobiliare di Verona.
Un palazzo semplice ma di grande dignità architettonica, fornita dai particolari, dai materiali utilizzati per i suoi parapetti, le chiusure dei sopraluce degli archi in ferro, l’androne, la scala interna, la panoramica altana, sono questi gli elementi estetici e materici che danno “sapore” al palazzo; ed è proprio “estetica” nel senso greco e letterale del termine (percezione sensibile, dei sensi) l’emozione che si prova visitandolo ancor oggi che i lavori stanno iniziando, percorsi di emozioni.
La valorizzazione immobiliare avverrà come sempre nel pieno rispetto della struttura, per questo si è scelto di ricavarne solo due appartamenti (oltre un locale ad uso ufficio al piano terra) e si è pensato di denominarli:
Nobile: una unità abitativa in quello che era effettivamente il piano nobile, sviluppato tutto su un livello, con alti soffitti in parte decorati, con il suo balcone che, unico in facciata ne sanciva l’importanza da dove si poteva osservare Il contrasto di colori e materiali che rende gradevole la vista da ogni lato delle abitazioni.
Altana: un appartamento su due livelli, il secondo grande come il nobile, oltre l’ampio e vivibile (oltre che affascinante) livello mansardato con la splendida altana, un punto di osservazione privilegiato dal quale osservare le colline di Verona sullo sfondo, ma potendo anche ruotare a 360 gradi per vedere i campanili della splendida Verona.
Ma valorizzare un immobile oggi è anche innovazione, attenzione alla tecnologia e praticità: ecco perché nel palazzo ogni unità immobiliare avrà due posti auto coperti, saranno serviti da un comodo ascensore interno, ogni dettaglio sarà minimamente curato, come sempre, assieme al cliente.
E’ una iniziativa IM.COS – www.imcoscasa.it
Scopri maggiori dettagli sul sito www.santamariaroccamaggiore.it